|
|
Invia un nuovo messaggio |
Nome: Ginevra | |||
Home Page: | |||
|
|||
Commento: Sorprendente e commovente il ritratto "After Hurricane Katrina" |
Nome: Armand Rousseau | |||
Home Page: | |||
|
|||
Commento: Toutes mes félicitations pour vos oeuvres: très apprécié le tableau "Ruelles à Saint Montant". |
Nome: Alessandra | E-mail: aledanger@virgilio.it | ||
Home Page: | |||
|
|||
Commento: un artista....speciale che rappresenta...il "Mondo"coi suoi occhi,le sue mani,la sua....Anima! |
Nome: Paolo | E-mail: paolo.giorgi64@alice.it | ||
Home Page: | |||
|
|||
Commento: Non conoscevo questa tua vena artistica e devo dire che ne sono rimasto molto colpito. Complimenti davvero molto belli. |
Name: louise Ruelland | Email: lruelland.art@gmail.com | ||
Welcome Page: http://lagrandegalerie.net | |||
|
|||
Comment: Votre naïf est très bien présenté et bien pensé. Bon travail, |
Name: D.ssa Mari Alga | Email: | ||
Welcome Page: | |||
|
|||
Comment: Tecnica pittorica complessa e originale che si intravede dallo spessore qualitativo delle opere come l'uso del particolare che qualificano l'opera stessa: ne "les bords de Nohain" l'acqua salta all'occhio talmente trasparente e pura da rimandare all'osservatore la sensazione di potervisi bagnare le dita toccandola. Anche l'essenzialità nell'opera"Flower" è da segnalare. La contatterò per "Beze" disegno fatto a china altro virtuosismo di Max. Il tratto pulito e preciso nel disegno senza l'uso di orpelli come ghirigori che sono legittimati solo se fatti dal grande Guttuso che li usava per far emergere il soggetto nei suoi quadri. Il bel disegno non è prerogativa di tutti i pittori. Per questa multicapacità, complimenti ancora Max! |
Name: D.ssa Mari Alga | Email: | ||
Welcome Page: https:// | |||
| |||
Comment: Caro Max, è veramente una bella scultura. |
Name: D.ssa Mari Alga | Email: | ||
Welcome Page: https:// | |||
| |||
Comment: Caro Max, è veramente una bella scultura! Come lei sa sono - da tempo - innamorata delle sue opere, dunque ciò che scriverò ora sarà rigorosamente non imparziale. Avevo già visto nel suo sito on line, come lavorava sulla scultura che rappresentava la testa di un cavallo. Ora questa nuova figura di donna accrescerà il numero degli estimatori della sua tecnica emanuense che è di grande duttilità. Immagino che questa statua - Geneviève - sia stata per lei altrettanto impegantiva perché doveva esprimere un pathos erotico che la sta travagliando da un po'. L'ho capito osservando i lavori da quando è iniziato il "periodo astratto" nella sua pittura (esigenza di elaborare e far uscire un sommovimento interiore, evitando di renderlo identificabile dall'esterno come soggetto riconoscibile). |
Name: D.ssa Mari Alga | Email: | ||
Welcome Page: https:// | |||
| |||
Comment: Caro Max, |
Name: alga MARI | Email: alga.1950@alice.it | ||
Welcome Page: https:// | |||
| |||
Comment: Le dissi in precedenza che nella pittura e nella scultura che chi persegue il bello non sempre riesce ad ottenere l'esatto così a volte l'estetica dei colori va a scapito di una proporzione corretta dei volumi. Altre volte l'ossessione delle misure toglie movimento all'insieme e l'opera ne esce appiattita e inerte. Ma lei padroneggia bene le sue doti e dispone la creatività in sinergia con la grande manualità ottenendo una originale evoluzione artistica. Un saluto benaugurante |
Massimo Franzoni Telefono: 338 9163730 e-mail: info@maxgallery.it |
Site Map |